Stadio Collana al Vomero riapre al pubblico

Stadio-Collana-al-Vomero-riapre-al-pubblico.jpg

Riaprira’ a breve e con tante novita’ lo stadio Collana al Vomero dopo il passaggio di consegne dal Comune alla Regione Campania. L’Ente di Santa Lucia cederà poi la struttura per 16 anni ad un soggetto privato, il “Collana Sport Center”, un’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) composta da alcune importanti associazioni sportive cittadine.

Dopo anni l’impianto del Vomero potrà tornare all’antico splendore grazie ad un’associazione di imprese che, dopo la vittoria di un bando per la gestione del complesso, potrà riaprire l’impianto subito dopo l’adeguamento alla normativa vigente per l’impianto elettrico e per la messa in sicurezza di alcune aree da tempo chiuse al pubblico. Sembra che per questi primi interventi effettuati dai privati basterà qualche settimana e poi partiranno l’estate prossima i lavori di restyling previsti. Tra qualche settimana dunque impianto riaperto. 

A settembre poi saranno disponibili campo di calcio, pista d’atletica ed una piscina e poi entro 18 mesi si completerà il progetto che prevede 5 milioni di euro di lavori per riportare l’impianto del Vomero all’antico splendore. Il programma dei lavori prevede il rifacimento del campo di calcio, della pista di atletica, della piscina e delle palestre di judo, ginnastica e scherma e l’ATI cercherà di far convivere la gestione dei lavori con l’apertura progressiva degli impianti cercando anche di continuare ad applicare agli utenti le stesse tariffe.

Tra i partecipanti alla nuova società privata c’è anche Sandro Cuomo, ct della nazionale italiana di Spada, che con il suo Club Schermistico Partenopeo partecipa insieme ad altre otto associazioni sportive all’Ati “Collana Sport Center”  tra cui c’è anche La Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile di cui è presidente Lello Carlino proprietario del noto marchio Carpisa Yamamay.

Quando al Collana giocava il Napoli di Gennaro Capodanno

scroll to top
Send this to a friend