Vinicio Capossela in concerto a Napoli al Teatro Augusteo

Vinicio-Capossela-in-concerto-a-Napoli-al-Teatro-Augusteo.jpg

C’è sempre tanto interesse per i concerti di Vinicio Capossela, il musicista nato in Germania ma di radici irpine (il padre è di Calitri), grande artista che raccoglie folle oceaniche nel suo magnifico ed itinerante Sponz Fest. Una grande festa che si svolge per una settimana a fine Agosto e coinvolge tanti paesi dell’Alta Irpinia e di cui Vinicio Capossela è direttore artistico ed che l’ha trasformata in un grande festival itinerante per i paesi irpini. Il Capossela musicista è un bravo artista che porta avanti un suo personale percorso artistico a cavallo tra folk, jazz e musica d’autore, con un occhio sempre rivolto alla tradizione dei suoi luoghi d’origine.

Il 15 marzo 2017 potremo applaudire Vinicio Capossela che presenta dal vivo “Ombra, canzoni della Cupa e altri spaventi” al Teatro Augusteo di Napoli. Per Capossela l’Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare. Ed ora nel chiuso dei teatri ci avventureremo nella zona dell’Ombra, zona meno definita, dove il materico scompare per lasciare il campo alla proiezione dell’inconsistente.

E tra sogno e consapevolezza Vinicio Capossela si propone di trasportarci in questo particolare spettacolo tra strumenti ad arco e a corde, e tra ombrografi, generatori d’ombre a valvole e manuali. “Un concerto per umbrafili, alla corte di Ipnos, il sonno che incanta. Uno stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma non usare lo smartphone.”

Risultati immagini per capossela

Vinicio Capossela al Teatro Augusteo: prezzi, orari e date

  • Quando: 15 marzo 2017
  • Dove:  Teatro Augusteo P.tta duca d’Aosta 263 Napoli
  • Prezzo biglietto: Galleria laterale 29- Poltroncina 46 – Poltrona 49 –Poltronissima 52
  • Contatti e informazioni:Tel. 081414243 – 405660
scroll to top
Send this to a friend