Dopo avervi parlato del carnevale 2017 nel centro antico di Napoli vi presentiamo un’altra festa “storica” della città il Carnevale di Montesanto. Quella di Montesanto è una delle più “vecchie” feste di carnevale in città dopo quella di Scampia ed infatti il Carnevale sociale di Montesanto è quest’anno alla sua 12 edizione.
Dopo il grande successo della festa dello scorso anno incentrata sulle paure dei bambini e le paure dei grandi per il 2017 il Il Carnevale di Montesanto si presenta quest’anno con una sfilata anche quest’anno che seguirà un tema specifico. La sfilata di Carnevale di martedì 28 febbraio a A Montesanto avrà come tema “‘O buon e ‘O Malament” e, nel quartiere si stanno preparando con laboratori di costruzione ogni sabato mattina a piazza Olivella e con altri laboratori dislocati negli spazi delle realtà del quartiere che partecipano a questo evento. A questi laboratori possono partecipare tutti e ve li segnaliamo di seguito.
Il carnevale di Montesanto: O buon e ‘O Malament
A Montesanto ci si prepara per il Carnevale 2017 tutti i Sabati dalle 10.30 presso Piazza Olivella al laboratorio per bambini ma anche allo Scugnizzo Liberato, l’Ex Carcere Minorile Filangieri alla salita Pontecorvo 14 ,tutti i Sabati dalle 15 alle 18 con un laboratorio per bambini. Nella zona di Montesanto la preparazione al carnevale 2017 si tiene anche nel Parco Ventaglieri tutti i Mercoledì dalle 17 presso il Damm laboratorio per bambini e poi all’Ex Opg Occupato “Je so’ Pazzo” di via Matteo Renato Imbriani, 218.
La parata del XII Carnevale a Montesanto, “O bbuono e ‘o malamente”, partirà martedì 28 febbraio alle ore 15.00 dalla parte alta del Parco Ventaglieri in Via Avellino a Tarsia. Il corteo, allietato dalle note della “Scalzabanda” e dalla “Banda Basaglia” attraverserà Salita Pontecorvo, Largo Tarsia, Via Ventaglieri, Piazzetta Olivella, Piazza Montesanto, La Pignasecca, Via del Forno Vecchio, Via Toledo, Piazza Carità, per incontrarsi con gli altri carnevali dei Quartieri Spagnoli, del Mercato e del Centro Storico e raggiungere insieme Piazza del Gesù.Dettagli