Maiori in Festa: Musica, Arte, Sport e Colori in strada

Gran-Carnevale-di-Maiori-in-Costiera-Amalfitana.jpg

Nella bella cittadina di Maiori, in costiera Amalfitana, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2017 si svolgerà Maiori in Festa un grande evento tra musica, arte, sport e colori per inaugurare la nuova stagione turistica e l’inizio della primavera. Una festa organizzata anche quest’anno dall’Associazione Artistico-Culturale Atellana e dal Comune di Maiori che, dopo il successo dello scorso anno si presenta con tanti eventi di qualità. Si inizia venerdì sera con lo spettacolo teatrale “Mamma – Piccole tragedie minimali” di A. Ruccello, magistralmente interpretato da Antonella Morea che sarà anche un’occasione per presentare la sesta edizione della Rassegna Nazionale di TeatrEducazione, in programma a Maiori dall’ 11 al 20 Maggio 2017.

Risultati immagini per maiori

Animazione in strada per adulti e bambini e raduno delle mitiche 500

Ma Maiori in Festa presenta tanti eventi simpatici e appuntamenti in strada come l’Animazione per Adulti e Bambini che inizia venerdì 31 marzo alle ore 17 nel centralissimo Corso Reghinna e prosegue sabato sera nella Sala Polifunzionale L’Incontro. Poi domenica ci sarà tutto il giorno un’Area Giochi Gonfiabili a ingresso gratuito, con distribuzione gratuita di pop corn e zucchero filato, truccabimbi, giochi, mega bolle di sapone, esibizioni di mascottes ed artisti da strada quali clown, trampolieri e mangiafuoco. Non mancherà a conclusione della festa un coinvolgente spettacolo di Magia ed Illusionismo.Domenica mattina un gran raduno automobilistico di Fiat 500 a cura del Fan Club La Mitica 500 di Castel San Giorgio (SA). Si inizia alle ore 9:15 di domenica 31 marzo con una breve sfilata sul lungomare Amendola e, dalle 9:30 alle 13:30, tutte le “nonne” in mostra statica al Porto Turistico.

Risultati immagini per maiori

Il Raduno delle Bande Musicali e Majorettes

Pezzo forte di Maiori in festa la nuova edizione del Raduno di Bande Musicali e Majorettes in Costiera Amalfitana. Ben sette Bande Musicali e sette gruppi di Majorettes provenienti da tutta Italia saranno a Maiori con le loro belle musiche, i colori delle divise e le loro atletiche esibizioni. Si inizia Sabato 1 aprile a partire dalle 15:00 al Porto Turistico dove ciascun gruppo si presenterà con una esibizione e poi a seguire da non perdere la sfilata su Lungomare Amendola e su corso Reghinna.  Domenica 2 aprile dalle ore 9:30 al Porto Turistico, esibizioni di ogni gruppo per presentare il repertorio e poi il Gruppo di Ballo Alcastar di Antonio Del Pizzo, fresco vincitore della 44esima Edizione del Gran Carnevale di Maiori, si esibirà per tutti i presenti. La festa si concluderà nella tarda mattinata con un suggestivo lancio di palloncini colorati distribuiti gratuitamente con una spettacolare coreografia finale.

Maggiori informazioni  Pagina Facebook 

 

 

scroll to top
Send this to a friend