Da sabato 29 a domenica 30 Luglio 2017 si terrà a Scala, il piccolo borgo della Costiera Amalfitana vicino a Ravello la 2° Edizione di Scala DeGUSTA, una grande festa dello street Food che è inserita nella rassegna degli eventi dell’estate a Scala, il comune più antico della costiera amalfitana. Scala DeGUSTA è organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza e propone anche quest’anno lungo le vie del Centro Storico, tanto e buono Street Food in chiave partenopea. Un‘altro simpatico evento gastronomico nello splendido scenario della Costa D’amalfi già capitale mondiale del gusto.
Una grande festa dello Street Food nel Borgo Antico di Scala
Tanti ape car, furgoncini e carretti allestiti per la preparazione dal momento di sfizioserie, proposte golose e tipicità invaderanno festosamente tutto il centro storico di Scala tra Piazza Municipio e la Piazzetta San Lorenzo, proponendo un percorso del gusto pieno di buoni sapori antichi e sperimentazioni moderne, tra tradizione e innovazione culinaria. Tutto ciò grazie alla collaborazione di aziende produttrici del territorio e chef e pizzaioli campani.
A Scala infatti ci saranno anche, dal Festival della Pizza di Napoli i maestri Peppe Crapetti e Silvio Zigarelli, con la mitica pizza “A Libretto”, la più antica delle tradizioni napoletane, e poi il “Fantastico Panino” di pane lievitato con lievito madre per 48 ore farcito con prodotti Campani di alta qualita’. Non mancheranno il Kuoppo di Mozzarelline al Tartufo, la Porketta dell’Irpinia, le Gustosita’ Cilentane, le Fantasie ai Formaggi, la buona Pasta Igp di Gragnano e tante tante altre specialità. Da bere tanta buona birra tra cui un’ottima Birra artigianale casertana non pastorizzata e per i più golosi anche tanti dolci e delizie locali. Le serate musicali saranno allietate sabato 29 dallo Swing sotto le stelle di Ottavio de Stefano mentre domenica 30 ci sarà la musica anni “80 dei Greasis per allietare le serate del più antico borgo della Costiera Amalfitana.