Dal 20 al 23 Ottobre 2017 si svolgerà a S.Antonio Abate, vicino Napoli, la settima edizione di Divin Castagne, un evento che richiama ogni anno tantissimi appassionati e che presenta piatti tipici speciali e ricette rielaborate da rinomati chef. Naturalmente i piatti e le altre delizie disponibili sono ispirati alle ottime castagne della zona che vengono presentate in connubio con vino e arte. In particolare l’edizione di quest’anno punterà sulla similitudine “cibo come arte” e, per rafforzare il tema, è stato anche lanciato un Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea, il “DivinCastagne Art”, che ha come tema “Il Cibo nell’arte e come arte”.
Quest’anno si spera di superare i 30.000 visitatori della scorsa rassegna anche con uno straordinario “percorso gourmet” che animerà il centro di Sant’Antonio Abate tra profumi e sapori per tutti i gusti. Naturalmente anche quest’anno a DiVInCastagne2017 si potranno degustare i migliori vini prodotti da ben 12 selezionate Cantine. Troveremo infatti i vini di Cantine Le Marne, Vigna delle Ginestre, Mangiaguerra, Cantine Santarpia, 11 gradi, Poggio delle Baccanti, Vini La Fortezza, Azienda_Agricola_Scala, Azienda_Vinicola_Fuocomuorto, Vini_Manniello, Macchia_dei_Briganti e Rosanova.
Come di consueto a DivinCastagne non mancheranno tanti ottimi chef, ben 46, con un vasto programma tra show cooking e portate speciali ovviamente a base di ottime castagne della zona. Il pubblico sarà libero di comporre il proprio menù selezionando tantissimi piatti gourmet tra antipasti, primi e secondi piatti, dolci, anche gluten free e tutto naturalmente ad un prezzo contenuto. DiVin Castagne sta divenendo anno dopo anno uno degli appuntamenti più attesi per tanti buongustai.
Maggiorii informazioni Sito Ufficiale | Pagina Facebook