Nei giorni 15,16 e 17 aprile 2018 si terrà a Vico Equense una grande festa di tre giorni dedicata alla pizza. Pizza a Vico 2018 sarà una bella manifestazione che si svolgerà nel centro cittadino di Vico Equense, che per l’occasione sarà chiuso al traffico, e proporrà ben tre serate dedicate tutte all’arte dei pizzaioli locali che hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza. Organizzata dall’Associazione “Pizza a Vico” la manifestazione prevede la partecipazione di ben 25 pizzerie locali che proporranno i loro migliori prodotti e quelli del territorio con cui verranno realizzate le grandi e belle pizze proposte ai partecipanti: un vero festival dei buoni sapori, profumi e tradizioni locali.
Pizza a Vico 2018 si terrà nel centro storico di Vico Equense e il percorso sarà arricchito da esposizioni di prodotti artigianali e gastronomici del territorio ma non mancheranno anche performance artistiche e punti di animazione per i più piccoli. I forni resteranno aperti per tutti e tre i giorni dalle 18,00 alle 23,00 ma ci sarà la pizza a pranzo nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 aprile per i disabili delle strutture dell’intera penisola sorrentina. Anche quest’anno la manifestazione avrà uno scopo solidale e l’intero incasso della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici.
Le Pizzerie locali che parteciperanno a questa terza edizione di Pizza a Vico 2018 saranno: Al Buco, All’Angolo, da Cardone, il Casale del Golfo, il Cavallino (pizza gluten free), Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Pizza a Metro, da Franco, da Giovanni, Frate Cosimo, da Gighetto, La Piazzetta, L’Isola, Ma che Bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, L’Oasi, Saporì, Pizza Taxi, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano. L’evento è svolto in collaborazione con l’Amministrazione comunale e vuole salvaguardare le produzioni e delle tipicità locali, “la diffusione alle giovani generazioni di buone pratiche e il rafforzamento dell’identità culturale attraverso il rilancio dei tradizionali mestieri, in linea con le componenti del riconoscimento della “Pizza napoletana” a Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.” Sono previste delle Aree Parcheggio dove si potrà lasciare l’auto collegato con un comodo servizio navetta che dai parcheggi, vi condurrà nel cuore della manifestazione