La famosa mostra digitale immersiva Klimt Experience che ci consentirà di immergerci nelle straordinarie opere dell’artista viennese.
La mostra digitale Klimt Experience dedicata alla vita e alle opere del celebre artista viennese Gustav Klimt sarà a Napoli dal 20 Ottobre 2018 al 3 Febbraio 2019 nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo. La mostra ha avuto un grande successo nella Reggia di Caserta dove è rimasta fino al 7 gennaio di quest’anno nei saloni della Ex Aeronautica Militare dopo una proroga di tre mesi rispetto alla data di chiusura prevista. A Napoli la particolare mostra immersiva sarà ospitata nella Basilica dello Spirito Santo a via Toledo che ha ospitato fino a prima dell’estate quella sull’esercito di Terracotta cinese.
La mostra immersiva Klimt Experience
La mostra è un particolarissimo viaggio multimediale per vivere le opere del grande artista viennese. In questi giorni Klimt Experience sta riscuotendo uno straordinario successo in Cina a Shanghai, al Hongqiao Art Center dove rimarrà fino all’inizio di ottobre.
Videoinstallazioni ed effetti sonori coinvolgono totalmente i partecipanti nelle opere d’arte. Non ci saranno quadri alla Klimt Experience, ma ben 700 immagini proiettate su dei megaschermi e sulle pareti con una definizione più alta di quella del Full Hd.
La mostra ci consentirà di conoscere i capolavori di Gustav Klimt, il padre fondatore della Secessione viennese. Tutte le opere proposte saranno riprodotte digitalmente per il visitatore che resterà letteralmente immerso in capolavori come l’Albero della Vita, o Giuditta, o Il Bacio. A breve si conosceranno prezzi e orari.
Klimt Experience: prezzi, orari e date
- Quando: dal 20 Ottobre 2018 al 3 Febbraio 2019
- Dove: Basilica dello Spirito Santo | Via Toledo,402 – Napoli
- Orari: Resi noti a breve
- Prezzo biglietto: Resi noti a breve
- Contatti e informazioni: Evento Ufficiale facebook