Una serata speciale gratuita dedicata alle donne scienziate con una conversazione scientifica, un concerto e poi le immancabili osservazioni astronomiche con l’Unione Astrofili Napoletani
“Tra le Stelle” è una serata speciale che si terrà all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli dedicata alle donne scienziate. La musica, la poesia e la ricerca scientifica insieme nello spazio infinito in un’iniziativa extra per l’edizione 2018 di Futuro Remoto, il Festival della Scienza di Napoli.
L’evento si terrà Mercoledì 7 novembre 2018 dalle ore 20:00 alle 23:00 e prevede un concerto, una conversazione scientifica e osservazioni delle stelle.
Tra le stelle: serata speciale all’Osservatorio
L’evento inizia alle ore 20 e prevede l’ingresso gratuito solo su prenotazione che si può effettuare all’indirizzo che troverete di seguito. Nella serata dedicata alle donne scienziate ci sarà:
- Conversazione scientifica dal titolo “Collisioni Galattiche” di Enrichetta Iodice
- Concerto dal titolo “Due donne tra le stelle Margherita Hack e Ana Teresa Diego” in cui Cantano: Giuditta Puccinelli soprano, Patrizia Pavoncello mezzosoprano, Francesca Cicchinelli mezzosoprano. Al pianoforte Luigi Francalanza. Progetto e direzione artistica: Rosa Rodriguez – Associazione Culturale Antonio Cotogni
- Osservazioni astronomiche con i telescopi con Unione Astrofili Napoletani (tempo permettendo)
Ingresso gratuito solo su prenotazione cliccando su questo link
Maggiori informazioni sull’evento