4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 23-24 marzo 2019

Sorgenti-ferrarelle-di-riardo.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, il terzo weekend di marzo in cui inizia ad avvicinare la primavera. 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana alcuni incontri ispirati alla festa di San Giuseppe e all giornate del FAI. Grande festa a Benevento con la tradizionale Fiera di S. Giuseppe che si svolge nello stadio e poi a Conca della Campania, nel Casertano, torna il falò di San Giuseppe con tante specialità locali.

Da non perdere l’apertura delle sorgenti di Riardo sempre nel casertano per vedere il parco della Ferrarelle e una zona stupenda dove mangiare anche. Poi una due giorni a Castellamare di Stabia anche sulla cultura culinaria e gastronomica del Mediterraneo.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

La Fiera di S. Giuseppe a Benevento (BN)

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019 presso lo Stadio S. Colomba di Benevento il Comune di Benevento ha organizzato la tradizionale Fiera di S. Giuseppe che ospiterà stands di prodotti artigianali ed enogastronomici, di macchinari e prodotti agricoli di ogni genere, di sistemi di risparmio energetico, riscaldamento e combustibili. La Fiera di S. Giuseppe si ripete da alcuni anni e gli stand saranno aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle ore 23.00, con la partecipazione di circa 150 espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Da non perdere quest’anno un’area specifica dedicata alla gastronomia ed un’altra dedicata a spettacoli musicali. Sabato 23 il tradizionale mercato affiancherà la Fiera in orario non solo mattutino ma anche pomeridiano. Sabato 23 anche Valerio Jovine. Info: 0824.772505

Il Falò di San Giuseppe a Conca della Campania (CE)

Sabato 23 marzo alle 21 ritorna a Conca della Campania la tradizione del falò di San Giuseppe, ormai persa da alcuni anni. Organizzata dal Comitato Festa Maria SS. della Libera ci sarà una serata gastronomica intorno al fuoco, con cibo della tradizione locale, vino e buona musica, nel piazzale antistante l’Ufficio Postale. Conca della Campania è un piccolo paesino nell’alto casertano, nella zona di Roccamonfina, con dei bei boschi nella vicina vallata.

Apertura del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo (CE)

In occasione delle giornate del FAI che si terranno il 23 e 24 marzo aprirà alle visite eccezionalmente il Parco delle Sorgenti Ferrarelle di Riardo che si trova in Contrada Ferrarelle a  Riardo vicino Caserta. Dopo l’arrivo al Punto di raccolta del Punto FAI sarà possibile effettuare la  visita delle linee di imbottigliamento e successivamente la visita del Parco delle Sorgenti Ferrarelle. Si terrà anche la visita della Masseria Mozzi con possibilità di pranzare su prenotazione. Le visite si farenno nei seguenti orari Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30 (ultimo ingresso ore 13.00) Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.30 (ultimo ingresso ore 13.00). Durata del percorso: 1 ora e 15 minuti circa, si consigliano scarpe comode, è previsto un servizio di navetta gratuito che riporterà gli ospiti dalla Masseria all’area di parcheggio. Luogo accessibile per portatori di handicap. Potrà essere richiesto un contributo suggerito a partire da 3 euro. Attenzione: in caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato.(foto: FAI fondo Ambiente Italia)

Il Med Cooking Congress a Castellammare Di Stabia (NA)

La 6^ Edizione del Med Cooking Congress arriva a Castellammare di Stabia da Domenica 24 a Lunedì 25 Marzo 2019. Il MED COOKING 2019 vuole informare, promuovere e tutelare per “alimentare il Mediterraneo” con la prima tappa di Castellammare di Stabia i prossimi 24 e 25 marzo. Tra i protagonisti della tappa stabiese già confermati: Mauro Uliassi, 3 stelle Michelin di Senigallia, Hilde Soliani, l’artista dell’Olfatto e del Gusto,

  • Quando:Domenica 24 a Lunedì 25 Marzo 2019.
  • Dove: Area Meeting – Via Duilio e Antiche terme a Castellammare di stabia (NA)
  • Informazioni:  Il Med Cooking Congress

 

scroll to top
Send this to a friend