Con la rassegna SOLO A MAGGIO ci sarà della buona musica ad ingresso gratuito nella bella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli alle Rampe San Giovanni Maggiore. La chiesa è tra le più importanti chiese basilicali di Napoli ed è stata riaperta nel gennaio di quest’anno dopo che era rimasta chiusa per decenni a causa di lavori di restauro. La rassegna sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Buona musica dunque e con straordinari strumentisti. La particolarità è che si esibiranno da soli e anche se è insolito ascoltare un trombettista, un bassista, un percussionista che suonano da soli è anche vero che si potranno ascoltare le possibilità espressive di ogni strumento. I musicisti coinvolti sono i migliori e saranno protagonisti di momenti musicali unici e irripetibili. Vi riportiamo tutte le date:
- 05 MAGGIO ORE 21.00 Maria Pia de Vito e Huw Warren in ‘O pata pata
- 12 MAGGIO ORE 21.00 – Riccardo Veno (sassofono, flauti,fiati etnici, voce)
- 13 MAGGIO ORE 18.00 – Valentina Grimaldi (flauto)
- 19 MAGGIO ORE 21.00 – Francesco Villani (pianoforte)
- 20 MAGGIO ORE 18.00 – Mario Formisano (basso)
- 26 MAGGIO ORE 21.00 – Carlo Lomanto (vocalist)
- 27 MAGGIO ORE 18.00 – Antonio Onorato (chitarre)
- 02 GIUGNO ORE 21.00 – Ciccio Merolla (percussioni)
- 03 GIUGNO ORE 18.00 – Luca Pugliese (voce e chitarra)
con la partecipazione di Loredana Simioli e Gennaro Silvestro, che ad apertura di ogni concerto reciteranno poesie; citazioni; sinossi tratte dai più importanti autori che hanno descritto e reso grande Napoli. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Chiedere informazioni e prenotazioni al num. 081.5520906
[ad#Napoli-end]