All’Auditorium di Castel Sant’Elmo al Vomero questo weekend si terranno due grandi concerti jazz in attesa della stagione estiva. Sabato 26 maggio Danilo Rea e Alchemik Project e domenica 27 maggio 2012 Giovanni Mirabassi trio livesi esibiranno alle 21 a Castel Sant’Elmo. I prezzi sono per i posti numerati di euro 20,00+2,00 prevendita per ogni concerto. (Qualche amico ci ha segnalato che alcuni siti di offerte on line propone prezzi più bassi. Da verificare).
I protagonisti dei concerti
Danilo Rea è oramai un abituè a Napoli. Solo quest’anno lo abbiamo apprezzato al San Carlo con Gino Paoli in “Due come noi che… sentono Napoli ” un bellissimo concerto omaggio alla canzone napoletana tenuto il 30 gennaio 2012. Altresì nella serata del 1 marzo 2012 al Bellini abbiamo applaudito un Danilo Rea in un concerto per piano solo “Lirico” in cui ha reso omaggio a Puccini a Mascagni, e a Verdi. Ma rea è un grande jazzista e assieme al suo gruppo gli Alchemik Project è un maestro indiscusso di livello mondiale. Il gruppo è composto da Paolo Damiani al violoncello, Antonio Iasevoli alle chitarre, ed Enrico del Gaudio alla batteria. Un grande quartetto che su musica improvvisata ci farà ascoltare brani indimenticabili e trascinanti, divertendosi prima loro ricercando e reinventando materiali musicali per presentarceli rivestirti di un nuovo suono e di nuova vita.
Anche il concerto di Giovanni Mirabassi trio live sarà sensazionale. La stampa specializzata li ha definiti “un trio dall’alchimia perfetta!” ed è proprio vero. Mirabassi è oggi uno dei pianisti e compositori europei tra i più apprezzati . Con il suo trio, nato nel 2007 ha pubblicato a 2 album magnifici: ‘Terra furiosa’ (2008) e ‘Out of track’ del 2009 in cui era accompagnato dal bassista Gianluca Renzi e dal batterista Leon Parker. Poi è andato avanti e nel 2010 ha reclutato il batterista cubano Lukmil Perez pubblicando “LIVE AT THE BLUE NOTE TOKYO” un album elegante, pieno di stile e di grande fluidità. Da non perdere entrambi i concerti all’Auditorium di Castel S.Elmo in Via Tito Angelini, 20 con la rassegna “Aspettando… Sant’Elmo estate 2012”
- Danilo Rea e Alchemik Project il 26 maggio alle ore 21.00.
- Mirabassi Trio live il 27 maggio 2012 alle ore 21
[ad#Napoli-end]