Ritornano i laboratori gratuiti di Architettura per bambini nel Museo e Real Bosco di Capodimonte
Domenica 13 settembre 2020 ricominciano, per la quinta edizione, i Laboratori MeLe Progetto “Un ponte verso l’architettura” basati su temi legati all’architettura e ispirati alla mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, che verranno realizzati a cura dell’Associazione Archipicchia! Architettura per bambini.
Una bella iniziativa, per avvicinare i più piccoli ai temi legati a questa affascinante materia, che è stata promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte e dall’Associazione Amici di Capodimonte Onlus, con il contributo della Fondazione Emiddio Mele.
I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno di domenica tra il 13 settembre e il 25 ottobre 2020 all’aperto, nell’area Picnic del Real Bosco di Capodimonte e nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti con piccoli gruppi da cinque bambini per operatore.
I Laboratori di “Un ponte verso l’architettura!”
Il progetto è rivolto ai bambini a partire dai 6 anni di età e i piccoli saranno guidati nella costruzione di un progetto di architettura, ispirato alla mostra Santiago Calatrava.
Un’ iniziativa tutta gratuita per i piccoli partecipanti che saranno stimolati nella fantasia e nella creatività, condotti a giocare e sperimentare con la spazialità, la composizione, la natura, i simboli e la simmetria, la sostenibilità.
Come partecipare ai Laboratori “Un ponte verso l’architettura”
L’Ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria per ogni appuntamento a prenotazioni@amicidicapodimonte.org La richiesta di prenotazione dev’essere inoltrata e bisogna attendere conferma rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste La prenotazione deve contenere: nome e cognome, età, nome e cognome genitore o accompagnatore, telefono genitore referente ed inviare copia firmata della liberatoria allegata.
- Gli incontri si terranno dalle 10.45 alle 12.30
- I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini agli operatori alle ore 10.45 in punto presso Porta Caccetta e non potranno partecipare alle attività, ma potranno sostare nelle adiacenze dell’area Picnic
- Alle 12.30 i genitori potranno riprendere i bambini alla fine delle attività nell’area Picnic dove si svolgerà il laboratorio.
Calendario incontri – Un ponte verso l’architettura!
- 13 Settembre 2020 – Tutti giù per terra Età consigliata: 8-10 anni
- 27 Settembre 2020 – La metà che completa – Età consigliata: 5-8 anni
- 11 Ottobre 2020 – Architettura danzante – Età consigliata: 5-8 anni
- 25 Ottobre 2020 – Ciudad natural – 8-10 anni
Maggiori informazioni – Laboratori MeLe Progetto 5/Un ponte verso l’architettura!
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata