“Palco libero” al Trianon con i gruppi “indie” emergenti

Ingresso gratuito al Teatro Trianon per gli appuntamenti di Settembre 2012 di Palco libero al Trianon: tanti concerti e iniziative che danno spazio alle formazioni indipendenti campane.In collaborazione con Radio Marte si parte lunedì 3 settembre alle 20 con un incontro pubblico per discutere “sullo stato delle attività musicali a Napoli e in Campania”.

Poi per 4 settimane sul palco saliranno ben 26 gruppi in otto serate gratuite previste a settembre. I concerti si terranno nei giorni 4, 5, 12, 13, 18, 19, 24 e 25 settembre sempre alle 21. Sarà un’ottima occasione sia per ascoltare buona musica che, per i gruppi, di esibirsi sul palco di un grande teatro davanti a molti addetti ai lavori. Saranno presenti infatti molti esperti tra cui Peppe Vessicchio, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Renato Marengo, giornalista di RadioRai, Maria Cristina Zoppa, giornalista di Wr8, webradio della Rai, Fabrizio Galassi, giornalista e responsabile delle relazioni esterne dell’agenzia di distribuzione digitale Zimbalam, Jonathan Giustini, giornalista dell’agenzia di comunicazione Carta da musica e lo stesso Sangiorgi.

In più le serate del 18 e 19 settembre saranno la tappa campana di “Il Tenco ascolta”, il noto appuntamento di scouting del Club Tenco, con la partecipazione di Enrico de Angelis, Antonio Silva e Annino La Posta del premio Tenco. Ma ci sarà un’altra ottima occasione per i gruppi: Il Trianon parteciperà a Supersound, il più grande festival del settore a Faenza dal 28 al 30 sia con uno stand con gli audiovisivi delle esibizioni dei gruppi di luglio sia, il 29, con l’esibizione dal vivo di due formazioni di Palco libero nell’ambito della Rete dei festival. Informazioni e candidature dei gruppi sul sito del teatro http://www.teatrotrianon.org/index.htm  081-225 82 85

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend