Una passeggiata per conoscere i luoghi dove Antonio de Curtis, in arte Totò, nacque e visse svelandoci anche tanti aneddoti e curiosità sul grande attore napoletano.
Domenica 31 Gennaio 2021 alle ore 10:30 ci sarà una passeggiata guidata nella Sanità alla scoperta del grande Toto e del suo quartiere. La passeggiata sarà effettuata rispettando tutte le normative vigenti di sicurezza.
Un tour esclusivo organizzato dall’Associazione culturale Insolita Guida che ci porterà a spasso nel quartiere in cui Totò è nato: il Rione Sanità.
La passeggiata ci farà conoscere i luoghi dove Antonio de Curtis, in arte Totò, nacque e visse svelandoci anche aneddoti e le più segrete curiosità sul grande attore napoletano.
Il tour partirà dall’ingresso del Rione, da Porta San Gennaro, attraversando il quartiere percorrendo con la guida i vicoli in cui Totò è cresciuto e i tanti murales che sono stati dedicati a lui ed anche a Sofia Loren che lavorò molte volte con lui.
Non solo passeggiata ma anche degustazione di bontà locali
L’Associazione Insolitaguida ha previsto per la mattinata anche due simpatiche e dolci pause con degustazioni di prodotti tipici prodotti nel Rione: il famoso fiocco di neve della pasticceria Poppella e un cioccolatino artigianale dalla storica cioccolatteria Gallucci.
Totò Tour: prezzi, orari e date
- Giorno e Orario: domenica 31 gennaio; ore 10:30
- Dove: il luogo sarà comunicato in fase di prenotazione che è obbligatoria
- Prezzo biglietto: contributo di 10 euro o di 8 euro per i soci
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria; 081 1925 6964 – 3389652288
Tutte le informazioni, le misure di prevenzione e la modalità di prenotazione le troverete sul sito ufficiale di InsolitaGuida
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata