A Vitulano torna dopo un anno la Sagra della Castagna e del Pecorino dove si potrà gustare l’ottima castagna “enzeta” della zona e il buon formaggio pecorino
Ritorna quest’anno, dopo un anno di fermo la Sagra della Castagna e del Pecorino a Vitulano, in provincia di Benevento. E per questo atteso ritorno a Vitulano hanno organizzato una bella festa di tre giorni, sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre 2021.
La particolarità di questa sagra è che si può gustare la castagna “enzeta”, una qualità particolare che si trova solo nella zona di Vitulano e di Camposauro nel beneventano. Infatti la castagna Enzeta è quella che si trova a Vitulano e che si differenzia dalle altre perché ha un colore marrone più chiaro e la forma più appuntita. Una castagna che si presenta anche con un sapore intenso ed è molto utilizzata nelle cucine.
Non solo la buona castagna “enzeta” ma anche il pecorino di Vitulano
L’organizzazione della sagra e della Proloco di Camposauro e del Comune di Vitulano ed oltre alla castagna troveremo un altro prodotto di eccellenza che il formaggio pecorino di Vitulano e poi tanti altri piatti della tradizione culinaria locale oltre naturalmente a caldarroste, dolci a base di castagne e tanti altri buoni prodotti locali. Nei vari punti ristoro oltre a questi buoni prodotti locali non mancheranno i buoni vini del Taburno e del Sannio e poi botteghe artigianali, espositori, animazione per bambini,
Durante i tre giorni di festa si potranno anche organizzare passeggiare per il paese o trekking urbano che potranno anche essere prenotati ai numeri 346 2896469 o 345 9929645.
Maggiori informazioni – Sagra della Castagna e del Pecorino a Vitulano
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata